Conditions d'utilisation
Condizioni di Vendita
La vendita online dei prodotti presenti in www.puntomaglia.it è gestita da Punto Maglia s.r.l. Via Silvio Poli n.10 40026 IMOLA (BO) ITALY tel. + 39 0542 690664 fax +39 0542 699097.
I consumatori acquirenti tramite lo shop online Punto Maglia beneficeranno, in particolare, di tutte le tutele previste in caso di contratti a distanza ai sensi del d.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), del d.lgs 70/2003 relativo ai servizi della società dell’informazione nel mercato interno con particolare riferimento al commercio elettronico e, per alcuni aspetti, dal codice civile.
Puntomaglia.it applica il d.lgs 21/2014 che recepisce la direttiva europea 83/2011 sulla tutela dei consumatori e che aggiorna il Codice del Consumo.
Procedura di reso
Vuoi restituire il prodotto ricevuto?
Il cliente Punto Maglia deve sentirsi completamente soddisfatto della sua scelta.
Se per qualunque ragione tu non fossi contento del tuo ordine (ad esempio taglia non adeguata) o nello spiacevole caso in cui ti venissero recapitati prodotti con difetti di conformità, puoi restituire i prodotti acquistati.
Puoi esercitare il diritto di recesso.
Dalla data di consegna (data in cui entri in possesso della merce) hai 14 giorni di tempo per comunicare la volontà di rendere la merce ed ulteriori 14 giorni per restituire effettivamente la merce.
- Nel caso di reso per merce difettosa o fallata (difetti di conformità) hai diritto alla sostituzione del prodotto senza spese per la restituzione dei beni: i costi di spedizione sono interamente a carico di Punto Maglia.
- Nel caso di reso per motivi personali (diversi dal difetto di conformità), i costi di spedizione e trasporto sono a tuo carico.
Ti chiediamo di rispettare le seguenti condizioni inerenti al prodotto che rendi:
- non deve essere stato utilizzato;
- non deve aver subito alcun tipo di danneggiamento
- deve avere il cartellino attaccato e la sua confezione originale: il prodotto deve essere restituito integro e nelle medesime condizioni in cui si trovava al momento dell’acquisto.
Come procedere per effettuare il reso?
1. Comunica la tua Volontà di Recesso:
invia entro 14 giorni dal ricevimento della merce una e-mail a ordini@puntomaglia.it (o compilando il form nella sezione CONTATTI) indicando: NOME, NUMERO D’ORDINE, CODICE DEGLI OGGETTI CHE INTENDI RESTITUIRE.
Specifica nella mail il motivo del reso, se:
- RESO PER PRODOTTO DIFETTOSO (NON CONFORME)
- RESO PER ALTRE RAGIONI
Specifica inoltre se desideri:
-
CAMBIO TAGLIA /COLORE DEGLI STESSI ARTICOLI ACQUISTATI oppure
- EMISSIONE DI UN BUONO D’ACQUISTO PARI ALL’IMPORTO SPESO
Punto Maglia ti risponderà entro 48 ore lavorative (esclusi il fine settimana e le festività), inviandoti il CODICE DI RESO e le istruzioni su come procedere.
2. Compila il Modulo di Reso:
Compila il Modulo di Reso (documento di trasporto) che hai trovato all’interno del pacco (o che ti abbiamo inviato via mail) non dimenticando di indicare nell’apposito spazio il tuo Codice di Reso e riporta le informazioni richieste nel modulo.
Inserisci il modulo di reso nel pacco da rimandare a Punto Maglia tramite Corriere.
3. Spedisci il pacco
A questo punto puoi spedirci il prodotto (con il modulo di reso completo) al seguente indirizzo:
PUNTO MAGLIA S.R.L. VIA SILVIO POLI N.10 40026 IMOLA (BO) ITALY.
Ti informiamo che nel caso di MERCE FALLATA (con difetti di conformità) le spese di ritiro prodotto e di spedizione del nuovo prodotto sono a carico di Punto Maglia, mentre nel caso in cui la sostituzione sia avvenuta PER ALTRE RAGIONI le spese di spedizione sono a tuo carico.
Per maggiori informazioni contattare Punto Maglia ai seguenti recapiti: Tel. +39-0542-690664 - Mail: ordini@puntomaglia.it
Per maggiori dettagli sul diritto di recesso vai alla pagina dedicata alle garanzie Punto Maglia