Ci presentiamo! Punto Maglia srl, proprietaria del negozio online puntomaglia.it, si occupa di produzione maglieria italiana da oltre 10 anni.

Disegnamo e produciamo in Italia abbigliamento in maglia per donna e uomo, finezze dalla 3 alla 14, principalmente in fibre naturali di pregio, come la pura lana merinos extra fine, il cashmere, la seta, ma anche cotone e l’innovativo lanital.

Produciamo in media 35.000 capi di abbigliamento all’anno e ci rivolgiamo al privato ma anche a rivenditori e grossisti, italiani ed esteri. Potrai trovare a catalogo una vasta gamma di capi in maglia come abiti, maglie e maglioni, pullover, cardigan, leggins, bolero, coprispalle, giacche, giacconi, giubbotti e mantelle.

Sei un Privato?

Sei un Grossista o un Rivenditore?

Ci occupiamo dell’intero ciclo di produzione: ideazione, prototipia e spedizione del prodotto finito, che esce sul mercato con due marchi: “Leonardo” maglieria per uomo e “Regina di Cuori” maglieria per donna.

La costante ricerca di nuovi tessuti, tecnologie e modalità produttive ci permette di essere sempre efficaci nel continuo miglioramento del comfort e della vestibilità dei capi in maglia.

Il 60% dei lavori di produzione sono svolti all’interno dell’azienda stessa, mentre per il 40% Punto Maglia si avvale della collaborazione di qualificati e selezionati laboratori artigianali italiani, nel pieno rispetto della legge 166/09 a tutela del prodotto 100% Made in Italy.

Filati di qualità

  • Fili atossici e naturali.
  • Fili ritorti.
  • Tinte a filo, colori fissati.
  • Composizione dei capi: cashmere, pura lana merinos extra fine, seta, lanital, viscosa, cotone, in minima parte acrilico.
  • Titoli da 2/80000 (il più sottile) a 1/1100 (il più spesso).
  • Lavorazione esclusivamente italiana, rigorosamente Made in Italy.
  • Fibre di qualità e pregio (qualità extra fine).

Macchine per la produzione della maglieria

Stoll per la tessitura (dalla finezza 3 alla 14), Conti Complett per i rimagli.

Fasi della lavorazione di maglieria italiana

  • Smacchinatura: processo di tessitura del filo per creare i teli che compongono il capo finito. Non si applicano tagli a forbice per ottenere sagomature morbide. Si controllano manualmente eventuali anomalie.
  • Rimaglio: assemblaggio dei teli per la composizione del capo. Le cuciture di Punto Maglia sono studiate in maniera specifica per ogni modello in modo da seguire perfettamente la forma del corpo di chi le indossa senza creare pieghe antiestetiche o difetti di vestibilità. I capi sono rifiniti interamente a mano.
  • Follatura (lavaggio della maglia): questa lavorazione, oltre a donare morbidezza al capo, è fondamentale poiché impedisce che la maglia si deformi, si rimpicciolisca o tinga nei successivi lavaggi.

Newsletter

Resta aggiornato sulle nuove produzioni e sulle promozioni della maglieria.